Per EA PS4 e Xbox One sono meglio di qualsiasi PC

di Fabio Fundoni

Rajat Taneja é un nome che, probabilmente, non conoscete molto bene, ma qualche cosa ci dice che presto sarà sulla bocca di molti videogiocatori. Vice presidente esecutivo e Chief Technology Officer di Electronic Arts, Rajat ha usato il proprio account di Linkedin per rilasciare delle dichiarazioni che, senza dubbio, scateneranno diverse reazioni.


Rajat afferma che Xbox One e PlayStation 4 sono macchine potentissime, tanto da avanti di una generazione rispetto agli attuali pc di fascia alta presenti sul mercato.


I sistemi di rilevazione interni di EA hanno segnalato prestazioni audio e video molto migliori dei pc più performanti, tanto da superarle circa di 10 volte (ammettiamo che a riguardo, gradiremmo vedere dei dati).


Uno dei punti a favore delle nuove console é rappresentato dall'enorme potenza di calcolo unita alla creazione di due sistemi che trasferiscono i dati ad una velocità incredibile. Questo limita anche la necessità di lavorare all'ottimizzazione dei motori grafici e fisici.


A voi i commenti!