Per GameStop il disco non tramonterà mai

Per GameStop il disco non tramonterà mai

Un gaming del futuro senza supporto ottico o altri tipi di disco? Per Paul Raines di GameStop non esisterà mai. In un'intervista rilasciata ai microfoni di Fortune, il dirigente della catena di distribuzione ha negato drasticamente la possibilità di un mondo interamente basato sulla distribuzione digitale.

"I giochi su disco saranno in giro per sempre - ha detto - Il mercato ha visto le vendite di supporti fisici per la musica ridursi del 50% e per i film del 60% rispetto ai loro picchi, ma anche in uno scenario fatalista i giochi su disco saranno in giro per molto tempo. Io vedo un mercato complementare in cui noi vendiamo i dischi più i download come nell'attuale generazione di console. Anche i giochi in realtà virtuale seguiranno questo modello."


"Abbiamo un mercato digitale molto sano - ha continuato, come a dire che la catena non è spaventata dalla distribuzione non-fisica - che include DLC per PC e console, download di giochi interi, Steam Point Card e valute, e la vendita dei giochi mobile e online. Per quest'anno prevediamo 1 Miliardo di $ da questo mercato."


Voi che ne dite? Davvero il supporto fisico esisterà in eterno, o Raines tira solo l'acqua al suo mulino?


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI