Per Michael Pachter, Microsoft soffre di un complesso di inferiorità

Per Michael Pachter Microsoft soffre di un complesso di inferiorità

Ancora una volta l'analista più ciarliero del West, Michael Pachter, è tornato a fare pubblicamente le sue dichiarazioni, questa volta ai microfoni di Daily Star. Com'era prevedibile, l'analista è stato interpellato sull'attuale mercato hardware e sull'arrivo delle nuove console: Pachter ha dato molto risalto alle novità di Sony mentre continua a guardare con sospetto Microsoft.

"PRO è un modo molto intelligente di brandizzare - asseriscie a proposito di PS4 - è chiaro e tutti lo comprendiamo, capiamo che è un modello più costoso. È una PlayStation 4 "PRO". Si capisce. Qualcuno mi ha chiesto se penso che sia una causa potenziale di confusione tra gli utenti. Ora dico assolutamente no. Lo sarebbe stato se l'avessero chiamata PlayStation Neo, come lo è stato Wii U: non sapevamo se fosse una nuova console, avrebbero dovuto chiamarla Wii 2."

"Non so se a Microsoft interessi essere al secondo posto; penso che per loro il problema sia il vendere 20 milioni di pezzi in meno del previsto - continua - Qualcuno deve vincere e qualcuno deve perdere. Se il vincitore sta a 100 Milioni e lo sconfitto sta a 90 Milioni non penso che importi a nessuno, ma se la differenza è 100 a 50 penso che a Microsoft interessi, perché se sanno che ci sono 150 Milioni di console vendute avrebbero dovuto sforzarsi di venderne almeno la metà. Penso che il problema di Microsoft con l'essere secondi sia un complesso di inferiorità: sono indietro nelle vendite in US, il ché non è mai successo e non se lo aspettavano per niente."

Infine, Pachter ha parlato di Project Scorpio: "Non sappiamo se manchi un anno al lancio. Vien da pensare che dovrebbero muoversi il più velocemente possibile... accelerare Scorpio penso che sia l'unica cosa che possono fare."

Pachter ha parlato.