Per nVidia il futuro non è sinonimo (solo) di GeForce...

di Redazione Gamesurf
Secondo le ultime notizie circolanti sulla Rete, notizie non ufficiali, nVidia avrebbe rilevato alcuni particolari sui chipset che saranno equipaggiati sulle prime schede madri.
Digit-life fonte originaria della notizia, ha riportato che nel 2001 saranno rilasciati i 3 chipset "core logic" per i processori Intel ed AMD: MCP-1 (processore per il multimedia e le funzioni di comunicazione), MCP-2 e MCP-3 (insieme noti come Crush).
Il chipset MCP-1 è previsto in arrivo per febbraio 2001, avrà il supporto per memorie SDRAM, come pure per le DDR266 ed integrerà una soluzione grafica basata sul GeForce2 MX (NV11). Il mercato a cui è orientato abbraccia Pentium III Coppermine ed AMD Athlon. Tra i primissimi produttore ad aver annunciato motherboard utilizzanti il chipset c'è ASUS con i due modelli CUN266 e A7N266 rispettivamente per Pentium III e Athlon.
Su MCP-2 e MCP-3 le notizie sono pressoché inesistenti... Sappiamo che sono previsti per maggio 2001 e luglio 2001 ma niente di più (MCP-3 proporrà, è certo, una soluzione video migliore del modello MCP-1).

Per altre informazioni cliccate qui.