Per Sumo Digital Xbox One X non è paragonabile a PS4 Pro
Parlando con Official Xbox Magazine, il direttore creativo di Sumo Digital, Gareth Wilson, ha affermato che paragonare Xbox One X a PS4 Pro sarebbe come equiparare la notte al giorno. Andando più nello specifico, Wilson ha spiegato che per Xbox One X gestire 15mila oggetti contemporaneamente con Crackdown 3 si è trattato di poco più di una tranquilla passeggiata di salute, cosa praticamente impossibile su PS4 Pro nonostante un comparto tecnico di primissimo livello.
Secondo lo stesso responsabile di Sumo Digital, il successo di Xbox One X potrebbe pertanto essere determinato dalla voglia che avranno i team di sviluppo ad investire tempo e risorse su un hardware così potente, hardware che a conti fatti permetterebbe di ottenere risultati superiori a quelli raggiungibili con la diretta concorrenza.
La vera domanda a questo punto è: eccezion fatta per le first party, quanti saranno i produttori terzi che azzarderanno di sviluppare giochi praticamente unici su una piattaforma con base installata tutta da scoprire?