Persona 3: un Evoker da 690 Euro
La replica da collezionisti
Persona 3 è certamente uno dei capitoli più amati della saga di Atlus, nata come costola di Shin Megami Tensei [che ancora compare sul titolo originale] ma poi consacratasi come brand indipendente probabilmente proprio a partire dal terzo capitolo, il quale debuttò su PS2 nell'Anno del Signore 2006. Shin Megami Tensei Persona 3 ha avuto poi diverse revisioni: la versione FES l'anno successivo, la versione Portable nel 2009 ed infine la versione Reload lo scorso Febbraio.
Uno degli elementi iconici del gioco è lo strumento che i protagonisti utilizzano per rendere materiali i propri Persona, denominato Evoker: questo ha l'aspetto di una pistola e dev'essere puntato alla tempia in modo da generare lo Stress necessario a compiere, appunto, l'evocazione.
La ditta giapponese Cerevo ha annunciato di aver aperto i pre-order per l'acquisto di una Replica ufficiale dell'Evoker: non stiamo parlando dunque di un prodotto comunque somigliante ma essenzialmente semplice come quello fornito nella S.E.E.S. Edition del porting di P3Portable, ma di un oggetto da collezionisti curato e rifinito nei minimi dettagli, con parti meccaniche che rispondono alla pressione sul grilletto e effetti di luci e suoni regolabili e selezionabili. Il tutto arriva nella prestigiosa valigetta metallica con tanto di cintura, fondina e fascia da mettere al braccio.
Il tutto si rispecchia però nel prezzo dell'oggetto, che è fissato alla modica cifra di 110.000 Yen, pari a oltre 686 € - quisquilie per chi vuole realizzare un Cosplay veramente perfetto...
Persona 3 Reload è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S: vi ricordiamo la nostra Recensione.