Persona 3 Reload: Episode Aigis non venduto separatamente
Atlus conferma che il DLC sarà ottenibile solo tramite l'Expansion Pass
Atlus continua ad indispettire i fan di Persona 3 Reload a proposito della questione del capitolo aggiuntivo Episode Aigis: The Answer. Non solo i giocatori hanno inarcato un sopracciglio quando hanno scoperto che il capitolo non avrebbe fatto parte del gioco per essere rilasciato successivamente sotto forma di DLC, ma le ultime dichiarazioni hanno portato all'inarcamento anche dell'altro sopracciglio e dunque ad occhi sbarrati.
In una dichiarazione rilasciata ai microfoni di PushSquare, un PR di Atlus ha infatti rivelato che il DLC in questione non sarà venduto indipendentemente ma solo come terzo - e ultimo - tassello dell'Expansion Pass che in prima battuta fornirà musiche e skin tratte da altri tioli della serie Persona. Expansion Pass che, è bene specificare, è prezzato la bellezza di 35$, ossia la metà del prezzo di listino del gioco base.
Vane sono state anche le speranze da parte degli acquirenti della Premium Edition da 100$ o (ironia del nome) della Aigis Edition da 200 $ che speravano di avere il pass compreso nell'acquisto. Gli unici che potranno averlo gratuitamente saranno gli abbonati a Xbox Game Pass.
Episode Aigis: la Reazione dei Fan
Tanto è bastato perché il DLC venisse subissato di recensioni negative sulla sua pagina Steam, in una operazione di shitstorm che coi tempi che corrono sembra proprio essere l'unica arma che hanno gli utenti per lamentarsi efficacemente delle decisioni impopolari prese dalle software house.
Recentemente il produttore della serie Kazuhisa Wada ha spiegato in un'intervista perché il capitolo non sia stato sviluppato sin dall'inizio dei lavori ma solo aggiunto successivamente; ciò non di meno, i fan avrebbero desiderato un atteggiamento meno vampiresco nei loro confronti.
In tutto questo, Persona 3 Reload rimane un ottimo gioco, così come può raccontarvi la nostra Recensione.