Persona 3 Reload: la replica dell'Evoker in mostra
Il prodotto è ancora in fase prototipale
Persona 3 Reload, da bravo remake di Persona 3, ha mantenuto la caratteristica peculiare secondo cui i protagonisti per evocare i loro Persona utilizzino un oggetto denominato Evoker dalla forma molto rassomigliante ad una pistola da puntare alla propria testa. Secondo la lore del gioco, infatti, ci sarebbe una correlazione tra lo shock psicologico relativo all'atto in questione e l'energia necessaria per rilasciare il Persona.
Dettagli tecnici a parte, è indubbio che l'Evoker costituisca il tratto distintivo del capitolo della saga di Atlus e quindi anche un accessorio fondamentale per cosplayer o semplici collezionisti. Ecco pertanto che in seno alla fiera 2024 World of Winter Festival che si sta tenendo in questi giorni a Grand Rapids (Michigan) il produttore Cerevo Inc. ha mostrato il prototipo di una replica in scala 1:1 dell'iconico oggetto [che NON È un'arma] realizzato ovviamente in collaborazione con Atlus.
Gallery
La replica è strutturata in modo da non essere semplicemente un oggetto inerte ma presenta alcune features che cercano di riproporre le caratteristiche dell'originale, come ad esempio l'illuminazione a LED azzurra che diventa rossa passando alla modalità Theurgy. L'oggetto fornisce inoltre un feedback che emula il rinculo alla pressione del grilletto, con conseguente "piccola botta" all'estremità della canna. Il tutto mantiene comunque un aspetto sufficientemente giocattoloso da far sperare che nessuno possa scambiarlo per un'arma reale.
Al momento non si sa ancora quando la replica sarà disponibile per l'acquisto né quanto costerà. Persona 3 Reload è invece già disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch: la nostra Recensione ve ne potrà parlare nel dettaglio.