Persona 3 Reload: Social Link più semplici da completare
Non sarà comunque una passeggiata
Una delle caratteristiche che la serie Persona ripropone in ogni sua incarnazioni dal terzo capitolo in poi è il sistema dei Social Link: per chi non fosse avezzo alla saga diremo che esso prevede di aumentare l'affinità del protagonista coi vari tipi di Persona tramite il rafforzamento del legame con specifici personaggi.
Stando alle dichiarazioni rilasciate da Atlus ai microfoni di 4Gamer, Originariamente questo sistema non era pensato per essere "massimizzato in un'unica Run", questo soprattutto a causa dei requisiti elevati in termini di caratteristiche che sarebbero stati necessari per raggiungere i livelli più alti dei Link. Il fatto poi che i giocatori siano riusciti nell'impresa senza ricorrere al "New Game+" facendo le scelte giuste al momento giusto li ha letteralmente stupiti.
Ciò non di meno, in Persona 3 Reload hanno scelto di rendere la scalata ai Link un po' più semplice, allineandola agli standard imposti poi in Persona 5 Royal. Intendiamoci: massimizzare tutte le Stat e tutti i Link non sarà comunque una passeggiata e solo i giocatori più esperti riusciranno a completare tutto in un'unica Run, ma sarà comunque meno impegnativo rispetto al gioco originale.
Insomma: sommando queste dichiarazioni a quelle sull'eliminazione del sistema di Fatica si può ipotizzare che Persona 3 Reload sia pensato in modo da essere decisamente più user-friendly rispetto al titolo PS2. In compenso, il gioco promette di essere molto più ricco: Atlus ha infatti confermato che tutti i dialoghi delle interazioni social saranno doppiati eda anche che, pur senza aggiungere nuovi Link, sarà possibile anche dialogare maggiormente coi personaggi maschili del party in modo da approfondire le loro storie.
Persona 3 Reload è atteso su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S per i primi mesi del 2024.