Persona 4 The Golden tra screenshot e indiscrezioni

di Tommaso Alisonno

Giungono dalla rivista Famitsu alcuni dettagli sulle novità introdotte da Atlus in Persona 4: The Golden, porting/remake per PS Vita dell'omonimo titolo PS2 - da noi Recensito. Oltre alla presenza di un nuovo personaggio di nome Marie, sulla rivista viene anche confermata l'introduzione di un nuovo evento: durante l'inverno i protagonisti si recheranno in una località sciistica per un capitolo extra. Altre novità riguardano la presenza di nuove evoluzioni per i Persona del cast e l'introduzione di nuove mosse di coppia che consentano di variare il gameplay del gioco standard. Annunciata inoltre l'introduzione di ben 4 livelli di difficoltà, uno dei quali permetterà, in caso di game over, di ripartire dall'inizio dello scontro in cui si é stati sconfitti.


Famitsu ha inoltre illustrato in che modo P4:TG sfrutterà le feature di connessione di PS Vita: tanto per cominciare, sarà possibile "chiedere aiuto" ad un altro giocatore durante il combattimento. In secondo luogo, una feature denominata "Everyone's voice" permetterà di leggere, sottoforma di fumetti, le ultime azioni compiute dagli altri giocatori.


Persona 4: The Golden é previsto in release Giapponese nell'arco della prossima Primavera; per il momento non sono state comunicate date di release Occidentali.