La stazione (reale) di Persona 4 sta per sparire

La stazione (reale) di Persona 4 sta per sparire

Tutti coloro i quali hanno giocato a Persona 4 - su PS2 o su PS Vita nella versione Golden - hanno avuto modo di prendere il treno presso la Yasoinaba Station. Pochi sanno che questa locazione del gioco Atlus é in ispirata ad una stazione realmente esistente: si tratta dello scalo delle terme di Isawa (Persona 4 si svolge nell'ipotetico paese di Inaba) nella prefettura Yamanashi.


Osservate voi stessi la somiglianza:



In Giappone non sono pochi i fan della saga che si sono recati in quel luogo per scattare anche solo una foto ricordo; purtroppo, però, a partire dall'8 Febbraio questo non sarà più possibile: la stazione sarà infatti chiusa e demolita per fare posto ad un complesso più grande e moderno, di cui potete vedere il concept in questa ricostruzione.


OK, possiamo capire che alla prefettura Yamanashi importi poco o niente del valore sentimentale che la locazione ha per un branco di "Otaku", ma il fatto che quella stazione fosse stata preservata per 78 anni, tanto da diventare una sorta di località caratteristica e ispirare un team di sviluppo, e venga invece adesso demolita lascia comunque molto a cui pensare.


The Show Must Go On...


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI