Il picchiaduro di Persona 4 (e non solo)

di Tommaso Alisonno

Atlus sembra intenzionato a spremere ancora e ancora il brand di Persona 4: oltre alla serie Anime in arrivo in Giappone e al porting/remake per PS Vita in preparazione, ecco arrivare anche il Picchiaduro. Cosa più interessante ancora, lo sviluppo del gioco é affidato ad Arc System Works, creatori della serie BlazBlue, garanzia di esperienza nel campo dei picchiaduro 2D.


Il gioco dovrebbe essere ambientato due mesi dopo la fine del gioco, e tratterebbe di un torneo organizzato nietemeno che da Teddy. I personaggi combatteranno tra loro con le proprie armi o evocando i loro Persona: tra le conferme, finora, oltre al protagonista Yu Narukami (o Souji Seta, a seconda della fonte) sono stati mostrati Yosuke Hanamura, Chie Satonaka e persino Aigis, tratta da Persona 3.


Il gioco raggiungerà le sale-giochi Nipponiche nella primavera del 2012, ma é prevista una conversione per PS3 e Xbox360 entro la successiva Estate, perlomeno in Giappone. Per ulteriori Info, trovate il sito ufficiale (in Giapponese) a questo indirizzo.