Persona 5 e gli spin-off di Persona 4

di Valerio De Vittorio

Dopo l'annuncio che vi abbiamo riportato ieri sull'ufficializzazione di Persona 5, vi riportiamo alcuni dettagli e video sul gioco stesso e altre novità riguardati altri titoli Atlus legati invece a Persona 4.


Cominciamo dal teaser di Persona 5:



Katsura Hashino dirigerà il progetto, il character designer sarà Shigenori Soejima le musiche verranno scritte da Shoji Meguro. Questo il sito ufficiale giapponese. Per quanto riguarda il mercato occidentale, come forse saprete, non é ancora stato annunciato nulla purtroppo.


Veniamo agli altri titoli annunciati da Atlus. Persona Q: Shadow of the Labyrinth sarà un Dungeon Crwaler per 3DS e i protagonisti saranno delle versioni "chibi" di personaggi tratti da Persona 3 e 4. Il direttore del titolo, al momento esclusivo per il Giappone, sarà Daisuke Kaneda, già responsabile di Etrian Odissey. Questo il teaser:



Veniamo ora a Persona 4: Dancing All Night, un curioso titolo definito come "sound action game", in pratica un gioco musicale in eslusiva per PS Vita e sviluppato da Dingo, già responsabile dei vari Hatsune Miku. Il periodo d'uscita é stato fissato all'autunno del 2014, ancora solo in Giappone. Questo il primo video:



Infine abbiamo Persona 4: The Ultimax Ultra Suplex Hold, seguito del picchiaduro arrivato da noi non molto tempo fa, atteso negli arcade giapponesi il 28 novembre e su PS3 nel corso del 2014, ancora solo in Giappone. Considerato che l'originale é riuscito ad arrivare anche in occidente, noi speriamo in una conversione. Intanto vi lasciamo al trailer.