PES 2014 userà il Fox Engine

di

Non é certo un mistero che Konami stia lavorando già da tempo al nuovo appuntamento di Pro Evolution Soccer, così come non é un mistero che il motore alla base del gioco per le console di nuova generazione sarà il Fox Engine creato da Kojima Productions. Grazie ad EDGE apprendiamo, però, qualcosa di completamente nuovo sul futuro della serie, legato in particolare all'implementazione di nuove funzionalità ammesse nel corso dell'intervista dallo stesso produttore creativo di Pro Evolution Soccer, Kei Masuda.



Oltre ad ammettere l'errore nel passaggio della serie da PS2 a PS3 / Xbox 360 (adattare un motore vecchio ad una macchina nuova si é rivelata una scelta disastrosa), Masuda ha confermato che con PES 14 sarà posto l'accento sulla fisica della palla e dei giocatori, in modo da offrire un'esperienza di gioco sempre più realistica e soddisfacente. Lo stesso produttore ha inoltre confermato l'intenzione di rinnovare completamente il sistema di controllo, in modo da adattarlo nel migliore dei modi alle nuove azioni che il FOX Engine consentirà di mettere in pratica.



Insomma, la corsa alla nuova generazione é già cominciata, con la speranza che questo non impatti in maniera troppo incisiva sul nostro presente videoludico.