PES 2014: problemi con la Patch Day-1
La modalità online di PES 2014 non é presente nel disco di gioco, ma Konami ha rilasciato appositamente una patch al day-one per abilita la feature. Moltissimi utenti della versione Xbox 360, però, hanno lamentato non pochi problemi nell'ottenimento del "datapack": oltre a tempi di caricamento biblici (probabilmente legati all'elevato numero di utenti contemporaneamente in download), moltissimi si sono poi trovati nell'impassibilità di installarlo.
Adam Bhatti, community manager di PES, ha segnalato tramite il suo profilo Twitter che la SH sta attualmente studiando il problema per fixare la patch e riproporla sui server. Nel frattempo, lo stesso Bhatti segnala come sia possibile, mediante un artifizio un po' "borderline", installare il file. Il sistema é quello riportato su PESFAN e prevede di scaricare su PC due file più un tool di nome Horizon per installare manualmente il datapack su Xbox360 tramite USB-drive. Chi l'ha provato, compreso Bhatti, conferma che il sistema funziona.
...in attesa di una patch comodamnte autoinstallante.
Altri problemi di PES 2014 sono stati segnalati per la versione PC, come per esempio la possibilità che dopo l'installazione il gioco risulti senza audio - questo problema può essere dovuto a una vecchia versione di DirectX e si risolve con un semplcie aggiornamento.
Ci sono giunte inoltre voci di problemi anche su PS3, ma non ne troviamo riscontro alcuno... qualcuno di voi ne ha registrati?