Il gameplay di FIFA somiglia al ping pong. Parola degli sviluppatori di PES

di Roberto Vicario

Una bomba che doveva scoppiare prima o poi. A poco meno di un mese dall'uscita di FIFA, Adam Bhatti, PES European brand manager, ha usato parole poco dolci nei confronti del titolo EA Sports.


"Personalmente sono convinto che la nostra offerta per quanto riguarda i tiri e i portieri sia migliore. Il nostro gameplay sarà più realistico."


A mettere il carico da novanta ci ha pensato però l'assistant producer Klaus Garner:"Il nostro gioco permetterà agli appassionati di giocare il vero calcio. Sarà possibile giocare di contropiede, fare possesso, attaccare con lanci lunghi. Tutte cose che in FIFA 15 non si possono fare, dato che somiglia più ad un ping pong."


Bhatti ha continuato dicendo che:"In FIFA conta solo fare gol. Di base non è un male, ma lo si fa sempre con il passaggio filtrante alto. Nel calcio vero Schweingsteiger fa possesso a centrocampo in attesa di passare la palla a Klose. In questo caso i giocatori avversari tenderanno a bloccare la manovra di centrocampo con la difesa che proverà a salire, rendendo così complicato il passaggio, anche con un filtrante alto. Cosa che invece si fa di solito in FIFA."


Voi cosa ne pensate?