L'utenza PC critica PES 2017
PES 2017 è stato, come tutti gli anni, uno dei titoli più attesi per la fine dell'Estate, ma apparentemente i fan non sono soddisfatti di quello che è arrivato nelle loro case, soprattutto sui loro PC. Per lo meno questa sembrerebbe la situazione sbirciando tra le "recensioni" postate dagli utenti su Steam: la maggior parte delle critiche colpisce l'aspetto tecnico del gioco, soprattutto il motore grafico, definito datato o comunque non ottimizzato per le varie configurazioni.
C'è addirittura chi propone un vero e proprio boicottaggio nei confronti di Konami, rea di non rispettare l'utenza PC e di "vivere di rendita" grazie all'assenza del rivale FIFA su Steam. C'è infine chi arriva a definire "spazzatura" la versione PC se raffrontata con quella PS4.
A margine segnaliamo anche le lamentele a proposito delle licenze mancanti, tra cui molto richiesta quella del Manchester United: questa critica, ovviamente, non è mossa unicamente alla versione PC...
Di PES 2017 abbiamo pubblicato una Recensione relativa alla versione PS4: vi aspettiamo alle 15:00 per mostrarvi il gioco in azione in Diretta Streaming.