PES 2017: Data Pack 2 e Aubumeyang Ambassador di PES LEAGUE

di Tommaso Alisonno

Konami Digital Entertainment B.V. rende disponibile il secondo Data Pack gratuito per il suo acclamato titolo: PES 2017. Questo contenuto scaricabile gratuito dimostra che KONAMI è sempre intenta a migliorare l’esperienza di gioco e il realismo di PES 2017. Il Data Pack #2 aggiunge una serie di nuovi kit, l’aggiornamento di molti volti di calciatori, tre nuovi stadi e tanto altro ancora.

Il punto centrale di questo nuovo aggiornamento sono le 16 nuove divise, più un’iconica divisa classica della stagione 2004—2005, del Liverpool FC, così come lo stadio Anfield, ricreato fedelmente con la nuova tribuna principale, presente solo in PES 2017. Esso viene accompagnato da una riproduzione perfetta del Signal Iduna Park del Borussia Dortmund e dell’ Allianz Parque – casa dei “giganti brasiliani” del Palmeiras. Sia lo stadio Anfield del Liverpool FC che il Signal Iduna Park del Borussia Dortmund saranno caratterizzati dalla presenza dei corrispettivi inni: “You’ll Never Walk Alone” e “Heja BVB”, con tanto di fan che esultano durante l’entrata in campo dei giocatori e durante la partita.

Oltre 100 volti di calciatori hanno ricevuto dei miglioramenti, infatti il nuovo Data Pack aggiorna le rappresentazioni di Marco Reus, Neymar Jr, Adrian Ramos, Sadio Mane e Lionel Messi e molti altri ancora. Sono state aggiornate anche le immagini dei giocatori visibili nelle schermate di gestione squadra.

Ulteriori aggiunte includono fix di bug minori, l’aggiunta di 11 nuove paia di scarpini e la miglioria di alcuni elementi di presentazione della UEFA Champions League. La modalità 4K per PlayStation®Pro verrà resa disponibile nel prossimo aggiornamento gratuito di PES 2017 che sarà rilasciato a dicembre.

Inoltre, Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che l’attaccante del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang, sarà l’Ambassador ufficiale di PES LEAGUE.

La presenza di Aubameyang è un onore per KONAMI e un vanto per il talentuoso attaccante. “Ho avuto modo di verificare in prima persona la passione per PES 2017 osservando i fan del gioco nella mia visita a Gamescom, e sono orgoglioso di essere parte del progetto Ambassador ideato da KONAMI.” ha detto Aubameyang. “PES LEAGUE è una incredibile evoluzione per il gioco, permettendo ai giocatori di PES di tutto il mondo di sfidarsi tra loro. Essere stato scelto per lavorare con un team così straordinario è fantastico, e non vedo l’ora di condividere le mie idee per fare evolvere la serie e permettere ad un pubblico sempre maggiore di apprezzare l’incredibile gameplay del gioco. Questo per PES LEAGUE è solo un punto di inizio e ci saranno alcuni grandi annunci in futuro che vi consiglio di non perdere.”

Aubameyang è celebre per la sua incredibile velocità, e la capacità di correre i 30 metri in 3,7 secondi, oltre alla duttilità di saper giocare sia in attacco che in posizione di ala.

PES LEAGUE è stata inventata da KONAMI nel 2001 come un torneo nazionale in Francia, e successivamente allargata come un torneo mondiale. La PES LEAGUE è cresciuta molto negli anni recenti, e l’evento 2016/17 sarà ancora più grande con ogni giocatore che cercherà di rappresentare la sua nazione al meglio contendendo il titolo al campione in carica, Rachid Tabane – il primo giocatore nella storia del torneo a riconfermarsi per due anni consecutivi. Tutte le incredibili sorprese ed i dettagli della PES LEAGUE di quest’anno saranno resi noti a inizio dicembre.

PES 2017 è stato lanciato il 15 settembre per PlayStation®4, XboxOne, PC, PlayStation®3 e Xbox 360, e la modalità myClub aggiunge una eccezionale profondità di gioco alla incredibile azione sul campo. Questa modalità è stata introdotta con PES 2015 ed è diventata molto popolare tra i fan della serie. myClub premia le migliori prestazioni ottenute in partita con GP (GamePoints) che possono essere utilizzati per acquistare nuovi giocatori da aggiungere alla squadra. Gli utenti potranno acquistare monete myClub per essere utilizzate nel gioco attraverso micro-transazioni, grazie al sistema della gestione della valuta che è ora perfettamente funzionante e che permette ai giocatori di accedere ai migliori talenti calcistici utilizzando la rete dei top agenti in PES 2017.

C’è un’altra novità! Oggi KONAMI ha rilasciato il secondo pack di contenuti per PES 2017. Il Data Pack #2 aggiungerà nuove tenute da gioco, volti dei giocatori migliorati e aggiornati, tre nuovi stadi, ed una serie di elementi di contorno per migliorare l’esperienza di gioco nelle partite di PES 2017.

Per maggiori informazioni, visitate: