PES 2018 avrà più licenze rispetto al passato

di Redazione

Come è logico che sia, la battaglia sportiva fra FIFA e PES si combatte anche a suon di licenze. In questo caso specifico, il brand manager del calcio di Konami - Adam Bhatti- ha voluto fare il punto della situazione sulla sponda Pro Evolution Soccer, confermando che PES 2018 disporrà di qualche licenza nuova di zecca che sarà affiancata alle altre "storiche" della saga.

"Nel complesso il numero delle nostre partnership è cresciuto. In Europa siamo passati da tre (Borussia Dortmund, Barcellona e Liverpool) dello scorso anno ad otto. Delle nuove cinque due sono Valencia e Fulham, le altre tre sono una sorpresa. In generale la situazione è comunque migliorata. Abbiamo aggiunto alcuni team tra cui il Porto, abbiamo concluso un accordo con tre squadre in Turchia, quattro  in Gracia e tre in Belgio".

Insomma, Konami cerca di recuperare ulteriore terreno nei confronti della concorrenza anche su questo fronte, in attesa di capire se le migliorie apportate nel nuovo Pro Evolution Soccer basteranno per dare alla serie quello spunto di cui onestamente si sentiva il bisogno. PES 2018 è atteso il 14 settembre su PC e console.