Peter Molyneux lancia Godus su Kickstarter

di Tommaso Alisonno

Se dopo l'abbandono di Lionhead e di Microsoft da parte di Peter Molyneux aveste pensato che la carriera del grande ideatore di giochi fosse giunta al termine, fareste meglio a ricredervi. Il padre di Popolous - e di Syndicate - e di Dungeon Keeper - e di Black & White - e di Fable - eccetera - si é infatti associato al team 22cans con cui ha cominciato a lavorare ad un progetto denominato Godus, e per reperire fondi si é rivolto ai fan, al servizio Kickstater.


Il team conta altri nomi noti oltre a Molyneux: Tim Rance (EA) e Paul McLaughlin (Bullfrog) sono infatti parte della squadra. Godus si propone di riportare lo "spirito" dell'epoca d'oro dei God-game nelle moderne tecnologie: il giocatore, o i giocatori (sebbene Peter sogni un Multiplayer di 20 giocatori, Tim é più realista e si ferma a 8) influenzeranno il mondo di gioco in ogni modo, come vere e proprie divinità, con un accesso rapido e semplice. Lo sviluppo é attualmente previsto per PC e dispositivi Mobile, ma il team non esclude che possa raggiungere altre piattaforme.


22cans chiede un supporto di 450.000£ (quasi 560.000€), con quote personali che possono andare dalla singola Sterlina a 5000£.