Phantom Liberty sarà alla Summer Game Fest, ma non la vedremo

L'espansione di Cyberpunk 2077 verrà mostrata a porte chiuse. Non vi ricorda qualcosa?

di Davide Tognon

Phantom Liberty è il nome dell'attesa espansione di Cyberpunk 2077, presentata lo scorso settembre. CD Projekt Red ha intenzione di mostrarla in occasione della prossima Summer Game Fest, purtroppo però non a tutti: come specificato dall'account Twitter della compagnia polacca rivolto agli investitori, Phantom Liberty sarà presente ai Play Days, ovvero le presentazioni rivolte alla stampa specializzata, che si svolgono i giorni successivi alla Summer Game Fest.

Quindi Phantom Liberty verrà mostrato solo agli addetti del settore, a porte chiuse. Se ricordate, venne fatto qualcosa di analogo per Cyberpunk 2077: la prima demo giocabile era stata presentata allo stesso modo. Alcuni rumor hanno suggerito che quella presentazione sia stata uno dei motivi del lancio negativo di Cyberpunk, perché per realizzare la demo erano state distolte risorse preziose dallo sviluppo del gioco.

Che questi rumor siano fondati o meno, speriamo almeno che CD Projekt abbia imparato la lezione. Phantom Liberty è attesa per il 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC; la data di lancio non è ancora stata condivisa, ma se l'espansione viene mostrata solo a porte chiuse, allora è lecito supporre che ci sia ancora un po' di lavoro da fare per CD Projekt.