Phasmophobia debutta bene su console, 1 milione nel primo mese

Che si somma agli altri 22 milioni accumulati su PC

di Jacopo Retrosi

Verso la fine dello scorso ottobre gli utenti Sony e Microsoft hanno potuto mettere le mani sulla versione in early access di Phasmophobia, l'horror psicologico cooperativo per quattro giocatori dello studio indipendente Kinectic Games. In queste ore lo sviluppatore inglese ha annunciato che il titolo è riuscito a vendere in poco più di un mese oltre un milione di copie su console. Un ottimo risultato per l'indie, anche se ancora "poco" rispetto all'edizione PC, dove a novembre ha fatto registrare qualcosa come oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo (ora divenuti quasi 22 milioni), sebbene spalmati lungo i quattro dal suo debutto nel settembre del 2020 su Steam.

"Questo straordinario risultato è stato possibile solo grazie alla nostra meravigliosa comunità, sempre solidale e coinvolta" ha dichiarato Daniel Knight, CEO e capo sviluppatore di Kinetic Games, in un comunicato stampa. "L'intero team di Kinetic Games non potrebbe essere più felice: raggiungere questo traguardo è il miglior regalo di Natale che potessimo desiderare."

Phasmophobia è disponibile su PC tramite Steam, PlayStation 5 e VR2, e Xbox Series X|S. Volete saperne di più sull'horror di Kinetic Games? Vi rimandiamo al nostro speciale dedicato.