Phil Spencer e il periodo florido delle Home Console

di Tommaso Alisonno

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della rivista Edge in cui si è soffermato sull'attuale condizione del mercato delle home-console. Spencer ha ammesso l'attuale leadership di PS4 per quanto concerne le vendite, ma ha tenuto a precisare che stiamo affrontando un periodo veramente florido e che anche Xbox One sta andando veramente forte.


"L'ho già detto alcune volte - sono le parole di Spencer - ma quattro anni fa mi sedevo per fare le interviste e mi chiedevano 'la gente ha ancora bisogno delle console? Non sono semplicemente morte? Giocano tutti col loro smartphone!' E adesso vedete Sony che ha venduto 20 Milioni di PS4. E anche noi abbiamo venduto tonnellate di Xbox One, più di Xbox 360 a parità di tempo."


"Stiamo facendo entrambi molto bene, e penso che Nintendo abbia un piano per il futuro: non so cosa sia NX, ma è grandioso vedere che il business si muove."


In un altro passo dell'intervista, Spencer ha parlato di come Microsoft conti di aumentare le vendite in Europa dopo la GamesCom della prossima Settimana: "Sony ha fatto un lavoro ottimo sul mercato Europeo, e ha ottenuto il successo meritato in quelle regioni. Osservo le sue mosse perché fa un sacco di cose, e voglio assicurarmi che noi siamo altrettanto scaltri."