Phil Spencer parla bene di Sony e Nintendo

di Tommaso Alisonno

Phil Spencer, Vice Presidente di Microsoft Studios, ha rilasciato un'intervista nell'ultimo numero di Official Xbox Magazine: il sito ufficiale della testata ne riporta uno stralcio in cui il dirigente tesse le lodi della concorrenza, Sony e Nintendo, elogiando il loro atteggiamento nei confronti delle nuove IP e dei progetti di prime parti.


"Sony: rispetto davvero la loro concentrazione nell'investire in cose nuove e cose creative, come hanno fatto con David Cage e Quantic Dream su Beyond: Two Souls ed Heavy Rain - ha detto - stanno fedeli al franchise anche se non vende 10 milioni di pezzi, restano fedeli alle cose. Penso che questo attaccamento a lungo termine ai franchise sia importante, mentre é facile strappar via il cerotto e andare oltre [se non vende]. Rispetto il loro starci-attaccati. Devo dire che hanno fatto un bel lavoro con PS4... quando penso ai loro annunci, si concentrano chiaramente sull'utente, dando valore a quello che cercano di fare, stando fissi su un'idea, penso che abbiano fatto un buon lavoro in come hanno definito PS4."


Anche per Nintendo Spencer ha parole di stima: la casa di Mario ha una storia molto solida e ogni presentazioen dei loro brand viene sempre accolta con grande gioia dai fan - l'esempio più vicino per loro in tempi recenti é stata l'aspettativa dietro a Killer Instinct, che comunque é storia di Rare e non di Microsoft.