Lo sviluppatore Phoenix Labs non se la passa bene, licenziato "gran parte dello studio"

Gli autori di Dauntless e Fae Farm avevano già perso oltre 100 dipendenti lo scorso maggio

Lo sviluppatore Phoenix Labs non se la passa bene licenziato gran parte dello studio

Brutte notizie da parte di Phoenix Labs. Lo sviluppatore canadese, autore dell'action-RPG Dauntless e del farming sim Fae Farm, ha annunciato di essere stato costretto a licenziare "gran parte dello studio" a seguito di "sfortunati ma necessari cambiamenti". Solo lo scorso maggio, Phoenix Labs aveva perso oltre 100 dipendenti e cancellato tutti i progetti in sviluppo per concentrarsi sui due titoli prima menzionati, il cui destino sembra sarà deciso nelle prossime settimane (in particolar modo per quanto riguarda Dauntless, trattandosi di un live service). Vi riportiamo il messaggio completo in merito alla questione:

Phoenix Labs - Il messaggio del lay off

"Oggi è un'altra giornata difficile presso Phoenix Labs. Abbiamo preso la difficile decisione di separarci da gran parte dello studio come parte di sfortunati ma necessari cambiamenti alle nostre operazioni.

Riconosciamo e apprezziamo profondamente i contributi di ogni singolo individuo coinvolto. Il loro talento, la loro dedizione e la loro creatività hanno lasciato un segno indelebile nella nostra azienda e nei nostri giochi.

Condivideremo maggiori dettagli nelle prossime settimane su cosa significhi questo per Dauntless e Fae Farm. Per ora, il nostro obiettivo è sostenere coloro che sono colpiti da questa transizione.

Ai nostri colleghi del settore, vi invitiamo a mettervi in contatto con questi individui eccezionali: sono tra i migliori nel settore."

Vi terremo informati su eventuali novità a riguardo.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI