Picross S9 annunciato per Nintendo Switch. Uscirà il 27 aprile

Quasi 500 puzzle nel nono capitolo della miniserie

di Jacopo Retrosi

Jupiter ha annunciato in queste ore Picross S9, il nono capitolo della serie S di questo divertente puzzle game, in cui ricreare forme e figure cercando di decifrare i numeri riportati su righe e colonne della griglia di gioco. Il titolo uscirà in versione digitale sull’eShop di Nintendo Switch il 27 aprile 2023, al prezzo di €9.99. 

Sulla scia dei suoi predecessori, Picross S9 includerà 150 puzzle della classica modalità Picross, altri 150 per il Mega Picross, dove i “mega numeri” occupano contemporaneamente due righe o colonne, 30 livelli di Color Picross, con indizi basati non solo sui numeri, ma anche sui colori, 150 di Clip Picross, dove i vari puzzle se assemblati vanno comporre una storia, e 2 grandi Picross Extra; importando i dati da Picross S4, Picross S5 e Picross S6 è possibile sbloccarne altri 3. 

Sono inoltre presenti numerosi opzioni per rendere le sessioni pratiche e rilassanti per chiunque, viene supportato il touch screen della console in modalità portatile, e si può giocare fino in multiplayer fino a 4 giocatori. Tra le novità, la funzione di Rewind per riavvolgere le ultime mosse; in caso si notino inconsistenze, stando a Jupiter. Di sicuro potrebbe far comodo. A voi il trailer dell’annuncio.