Pikmin 1 ricreato con l'engine del sequel, trailer e dettagli della mod

L'impressionante progetto del modder PikHacker è disponibile per il download, e funziona su GameCube e Wii

Pikmin 1 ricreato con lengine del sequel trailer e dettagli della mod

Il modder PikHacker ha pubblicato un nuovo trailer dedicato al suo ultimo progetto, un'impressionante mod di Pikmin, chiamata Pikmin 1², che ricrea l'intero primo capitolo dello strategico Nintendo utilizzando l'engine del sequel, Pikmin 2, più una nutrita schiera di contenuti extra e migliorie assortite. Il contenuto è disponibile per il download (trovate un link nella descrizione del filmato allegato alla news) e può persino essere giocato su una vera console (GameCube o Wii, entrambe vanno bene).

La mod introduce una serie di opzioni e quality of life aggiuntive per un'esperienza più confortevole e personalizzabile (in primis un'IA più raffinata per i Pikmin, che nel primo gioco erano tanto idioti quanto ingovernabili a tratti), una modalità co-op per due giocatori, una modalità randomizzata caratterizzata da feature esclusive, come la presenza dei Pikmin bianchi e viola, tesori più pesanti, meno semi ricevuti dalle spoglie portate alla Cipolla, power-up e altro ancora, una modalità Challenge con sfide extra e location rivisitate, e persino una nuova campagna con protagonista Louie. Difficile chiedere di meglio; a voi il trailer della mod.

Se invece preferite un'esperienza più "legittima", vi interesserà sapere che su Switch sono presenti tutti i capitoli principali del franchise (accendiamo un cero per Hey! Pikmin), ovvero i remaster di Pikmin 1 e Pikmin 2, Pikmin 3 Deluxe e Pikmin 4.

Pikmin 1² - Il trailer della mod

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI