Pikmin 4, mostrata una nuova specie di Pikmin. Demo dal 28 giugno
Una valanga di informazioni nel nuovo trailer dal Nintendo Direct
Uno dei protagonisti del Nintendo Direct odierno è stato sicuramente Pikmin 4, il nuovo capitolo della serie strategica di Nintendo, in uscita su Switch il 21 luglio 2023. Nel nuovo trailer ci vengono ricordate le meccaniche di base a base di lanci e interazioni con i Pikmin, e il ruolo di Oatchi, il nuovo compagno canino che ci accompagnerà durante le spedizioni, ma c’è di più.
Come già anticipato in passato, tornano i dungeon da Pikmin 2, ancora più astratti e imprevedibili, e saranno inoltre dimora di una sorta di sosia del Capitano Olimar (o forse è lui controllato da qualcosa, chissà), che ci sfiderà per il possesso dei membri della ciurma dispersi in una “Battaglia Tandori”, modalità simile al multiplayer competitivo degli scorsi episodi.
I colleghi salvati si stabiliranno nel nostro campo base, e ognuno di loro fornirà supporto a modo suo, come migliorare le abilità di Oatchi o sviluppare equipaggiamento aggiuntivo per il giocatore.
Ultima novità, ma non meno importante, la possibilità finalmente di esplorare il pianeta al calar del sole, dove faremo la conoscenza degli inediti Glow Pikmin, che ci daranno manforte in nuove attività contro forme di vita locale particolarmente aggressive.
Si prospetta un viaggio memorabile, che potremo saggiare già dalla prossima settimana, a partire dal 28 giugno, con la demo scaricabile dall’eShop. A voi il filmato della presentazione.