Pinocchio Unstrung - Poster del nuovo horror del Poohniverse

Prosegue il viaggio lastricato di sangue verso "Poohniverse: Monsters Assemble"

di Claudio Pofi

Dai creatori di Winnie the Pooh: Blood and Honey e dei prossimi Bambi: The Reckoning e Peter Pan's Neverland Nightmare, ecco l'ultimo film di questo contorto universo horror basato su personaggi Disney ormai di pubblico dominio, ovvero Pinocchio: Unstrung.

Rhys Frake-Waterfield, alla regia per Jagged Edge Productions, si prepara a trasformare la storia di Pinocchio in un horror con il suo nuovo progetto. Bloody Disgusting ha svelato in esclusiva il poster del film, mentre ITN Studios e Premiere Entertainment stanno già vendendo Pinocchio: Unstrung al Toronto International Film Festival. L'uscita nelle sale mondiali è prevista per il 2025, e le riprese inizieranno a ottobre.

In un’intervista sempre a Bloody Disgusting, Frake-Waterfield ha dichiarato: “Utilizzeremo il più possibile effetti di make-up, dalla realizzazione della personaggio principale. Con un budget significativamente maggiore rispetto a Winnie-the-Pooh: Blood and Honey 2, il mio obiettivo è fare di questo film l'horror definitivo su Pinocchio, nonché il mio miglior lavoro fino a oggi. A breve annunceremo novità entusiasmanti sul cast!”.

La leggenda degli effetti speciali Todd Masters (Underworld Awakening Slither) sarà responsabile della creazione del sinistro Pinocchio, in marcia verso il progetto finale intitolato Poohniverse: Monsters Assemble, dove tra i letali protagonisti ci sarà anche Pinocchio.