Pioggia di annunci da Nippon Ichi Software

di Tommaso Alisonno

Nippon Ichi Software ha scelto la giornata di ieri per annunciare un gran numero di titoli in arrivo sul mercato Occidentale: per la maggior parte si tratta di giochi già pubblicati o comunque confermati sul territorio Giapponese e che la casa di Disgaea si appresta a portare in Europa e Nord America. C'é da dire che tutti questi annunci sono stati emessi dalla divisione USA di NIS, e che per il nostro territorio attendiamo conferme dai partner locali.


Primo fra tutti é proprio Disgaea, più precisamente Disgaea 4: A Promise Revisited, ossia il porting "riveduto e corretto" su PS Vita dell'originale Disgaea 4 per PS3. Il comunicato stampa lo promette in release entro l'estate Estate.




Destinato al solo mercato digitale arriverà su PS3 l'RPG a scorrimento Battle Princess of Arcadias: il CS non da ancora una data, ma lo promette entro l'anno.



Tornando a PS Vita, Hyperdimensional Idol Neptunia PP - spin off musicale della serie JRPG - sviluppato da Compile Heart e Idea Factory é anch'esso atteso entro la fine dell'anno.



Conferme anche per l'RPG a turni Fairy Fencer F per PS3: stando al comunicato, sarà sui nostri scaffali in Autunno.



Più precisa la data di release di Mugen Souls Z, anch'esso di Compile Heart e Idea Factory: stando al trailer, sarà sugli scaffali a Maggio per PS3:



Ancora prima arriverà la già confermata versione Occidentale di Demon Gaze: il titolo Kadokawa per PS Vita sarà sugli scaffali ad Aprile:



Infine, in concomitanza con il lancio Europeo di Danganronpa: Trigger Happy Havoc, ecco la conferma della conversione di Danganronpa 2: Goodbye Despair. Stando al comunicato stampa, Monokuna tornerà a renderci la (PS) Vita un inferno a partire dal prossimo Autunno.



...e questo dovrebbe essere tutto - vi par poco?