Pioggia di annunci da Nippon Ichi Software
Nippon Ichi Software ha scelto la giornata di ieri per annunciare un gran numero di titoli in arrivo sul mercato Occidentale: per la maggior parte si tratta di giochi già pubblicati o comunque confermati sul territorio Giapponese e che la casa di Disgaea si appresta a portare in Europa e Nord America. C'é da dire che tutti questi annunci sono stati emessi dalla divisione USA di NIS, e che per il nostro territorio attendiamo conferme dai partner locali.
Primo fra tutti é proprio Disgaea, più precisamente Disgaea 4: A Promise Revisited, ossia il porting "riveduto e corretto" su PS Vita dell'originale Disgaea 4 per PS3. Il comunicato stampa lo promette in release entro l'estate Estate.
Destinato al solo mercato digitale arriverà su PS3 l'RPG a scorrimento Battle Princess of Arcadias: il CS non da ancora una data, ma lo promette entro l'anno.
Tornando a PS Vita, Hyperdimensional Idol Neptunia PP - spin off musicale della serie JRPG - sviluppato da Compile Heart e Idea Factory é anch'esso atteso entro la fine dell'anno.
Conferme anche per l'RPG a turni Fairy Fencer F per PS3: stando al comunicato, sarà sui nostri scaffali in Autunno.
Più precisa la data di release di Mugen Souls Z, anch'esso di Compile Heart e Idea Factory: stando al trailer, sarà sugli scaffali a Maggio per PS3:
Ancora prima arriverà la già confermata versione Occidentale di Demon Gaze: il titolo Kadokawa per PS Vita sarà sugli scaffali ad Aprile:
Infine, in concomitanza con il lancio Europeo di Danganronpa: Trigger Happy Havoc, ecco la conferma della conversione di Danganronpa 2: Goodbye Despair. Stando al comunicato stampa, Monokuna tornerà a renderci la (PS) Vita un inferno a partire dal prossimo Autunno.
...e questo dovrebbe essere tutto - vi par poco?