Piotr Musiał, il composer di Diablo IV e Frostpunk, ritorna per The Alters e Frostpunk 2
Disponibili i preordini e le demo su Steam
11 bit studios è entusiasta di annunciare che Piotr Musia, uno dei compositori di videogiochi più famosi della Polonia, comporrà la colonna sonora per il sequel di Frostpunk. Musia, che in precedenza ha lavorato con lo studio su This War of Mine e sull'originale Frostpunk, è una scelta naturale per il nuovo progetto. Il suo portfolio comprende anche colonne sonore per altri importanti titoli polacchi come The Witcher 3.
Inoltre, Musia comporrà la musica per un altro gioco degli studi 11 bit, The Alters. A differenza della cupa ambientazione post-apocalittica di Frostpunk, The Alters presenta una storia di fantascienza con un tono musicale completamente diverso.
I fan potranno sperimentare le nuove composizioni di Musia in The Alters in un'entusiasmante demo grazie allo Steam Next Fest.
Un messaggio dal PR di Evolve
Sempre più appassionati di giochi si prendono del tempo per scoprire le fantastiche colonne sonore dietro le loro esperienze preferite. Una delle mie colonne sonore preferite è quella assolutamente agghiacciante per Frostpunk di Piotr Musia.
Sono così entusiasta di rivelare che Piotr, noto anche per il suo lavoro su The Witcher 3, Diablo IV e altri, è ufficialmente tornato per Frostpunk 2 e sarà anche dietro la colonna sonora dell'altro titolo in uscita degli 11 bit studios, Gli Alter!
Sebbene 11 bit non abbia rilasciato un comunicato stampa ufficiale o altro, volevo essere sicuro di condividere queste informazioni per gli amanti della musica! Ci vediamo nelle Frostlands!
Frostpunk 2, informazioni sul gioco
Immergendosi ancora più in profondità nell'abisso post-apocalittico, Frostpunk 2 si basa sulle fondamenta che hanno reso il suo predecessore un trionfo. Spinge i giocatori in un mondo di realtà inflessibili e complessi dilemmi sociali all'interno di una città in continua espansione. Con una portata più ampia ed un'espansione sotto ogni aspetto delle meccaniche di gioco, Frostpunk 2 aumenta la tensione mentre guidi la città e i suoi abitanti verso un futuro incerto.
Gran parte di questa tensione deriva dall’introduzione di diverse fazioni all’interno delle mura della città in lizza per la fedeltà dei suoi cittadini. Piegherai le tue decisioni alla natura survivalista degli Icebloods, sostenitori dell'adattamento piuttosto che dello sviluppo? Oppure ti schiererai con i metodici Tecnocrati, paladini del progresso tecnologico? Forse potresti anche schierarti con uno dei gruppi più radicalizzati che incontrerai nel gioco. Dipende da te: l'amministratore della città.
Sia il gioco base Frostpunk 2 (44,99 euro) che l'edizione Digital Deluxe (74,99 euro) sono disponibili per il preordine oggi su Steam e Microsoft Store. Inoltre, l'edizione Digital Deluxe su Steam sarà scontata del 10%. L'edizione Digital Deluxe del gioco include:
- Gioco base
- Tre DLC post-rilascio a pagamento
- Accesso esclusivo alla modalità storia 72 ore prima del rilascio ufficiale
- Novella digitale “Warm Flesh”, un estratto accattivante dalla prossima antologia di libri Frostpunk
- Artbook digitale e colonna sonora
Segna sul tuo calendario l'arrivo di Frostpunk 2 su PC Windows e PC Game Pass il 25 luglio. Il gioco, che verrà lanciato su console in una data successiva, arriverà anche su Xbox Game Pass.