Pixar tra sequel, reboot e nuovi progetti - Parla Jim Morris
Difficile riprendere gli incassi di un tempo: in tanti aspettano la disponibilità in streaming dopo la sala
Nel tentativo di tornare ai livelli di eccellenza e successi commerciali di un tempo, Pixar sta progettando nuove produzioni e possibili reboot di franchise importanti come Alla ricerca di Nemo e Gli incredibili. A partire dal suo primo film, Toy Story del 1995, lo Studio ha accumulato miliardi di dollari in incassi, merchandising e innumerevoli premi.
Tuttavia i film più recenti hanno dimostrato che la Pixar ha perso un po' il contatto con la realtà e il polso dei desiderata degli appassionati: Lightyear non è riuscito a farsi amare da critica e pubblico, Elementary ha aperto le sale con i numeri più bassi al botteghino nella storia dell'azienda.
In un'intervista rilasciata a Bloomberg, il presidente della Pixar Jim Morris ha rivelato che si sta valutando la possibilità di un reboot di franchise di grandissimo successo, con Alla ricerca di Nemo e Gli Incredibili candidati altrettanto eccellenti. La decisione è giunta perché Morris intende bilanciare idee nuove e originali con sequel e spin-off.
Morris ha poi aggiunto che spera che questo possa ricordare al pubblico “ciò che un tempo amava della Pixar”. Morris intende realizzare 3 film ogni 2 anni: ogni altro progetto sarà un sequel o uno spin-off, mentre gli altri saranno “concept autonomi o potenziali semi per nuovi franchise”.