Un seguito per Planescape: Torment?

In una recente intervista, il CEO di Obsidian, Feargus Urquhart, ha ventilato la possibiltà che, presto o tardi, il team possa realizzare un sequel per il famoso RPG sviluppato nel 1999-2000 da Black Isle.


Stando a quanto rivelato da Urquhart, non c'é praticamente nessun gioco nel suo passato che non abbia perlomeno pensato di rivisitare per realizzarne un seguito. Planescape: Torment é proprio il primo a venirgli in mente, e Urquhart ammette che l'idea sia nell'aria da almeno un decennio. "Molti dei problemi legati alla rivisitazione di un vecchio gioco sono del tipo 'OK, nel 1999 questa cosa funzionava. Come potrebbe funzionare oggi?' E come lo rifaresti? Dobbiamo pensarci attentamente, perché dev'essere fatto nel modo giusto; in caso contrario i fan dell'originale sarebbero seccati e le altre persone non lo capirebbero. Sarebbe terribile."


Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ecco la Recensione di Planescape: Torment.