Un sequel per Torment?

Planescape: Torment é sicuramente uno dei migliori giochi di ruolo di stampo occidentale che siano mai stati concepiti. Morale: se non ci avete mai giocato rimediate subito, ormai si trova a prezzo stracciato e gira anche sulle caffettiere.


Ad ogni modo la notizia di oggi e che Chris Avellone di Obsidian, all'epoca (1999) al lavoro su Torment, ha svelato il suo progetto per un ipotetico sequel del gioco che, a dirla tutta, potrebbe avvalersi di un progetto Kickstarter.


Avellone vorrebbe un multiuniverso fatto da vari piani con differenti razze, culture e religioni, la cui quantità dipenderà dal budget che ci sarà per il gioco. Se dovessero essere meno dell'originale sarà importante differenziarle a dovere e impegnarsi in ogni minimo particolare. Stessa cosa per i componenti del party che dovranno essere tutti caratterizzati al millesimo.


Il gioco dovrebbe riguardare ancora problemi metafisico-esistenziali e il sistema potrebbe basarsi su combattimenti non a turni, ma con la classica pausa per scegliere le mosse. Bene, e ora realizzatelo!