[GC 2015] Garden Warfare: Grass Effect!

di Tommaso Alisonno

Jeremy Vanhoozer ci mostra in azione Plant vs Zombies: Garden Warfare 2: il leit-motive del capitolo è che le piante passino al contrattacco sugli zombie, e per questo schierano tre nuove unità. La prima è una rosa incantantrice capace di tramutare i nemici in capre, la seconda è una pannocchia armata di mitragliatrici spara-popcorn; la terza è un'arancia corazzata proveniente dal futuro.


Ma non è tutto: chi prenoterà il gioco otterrà il bonus "Grass Effect": un "Z7 mech" speciale per gli zombie modellato sullo stile di Mass Effect.


Infine, viene annunciato il "Backyard Battlegorund", la modalità tramite cui il giocatore potrà gestire le proprie battaglie, accettare missioni, creare gruppi e partecipare a nuove sfide. Il tutto viene mostrato in azione in un nuovo gameplay-trailer ambientato sulla luna.


Il gioco arriverà nella Primavera del 2016 su PC, PS4 e Xbox One.



Vancouver, B.C. – 5 agosto 2015 – PopCap Games, creatore di alcune delle serie di videogiochi più amate e divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato Backyard Battleground, un nuovo hub dinamico incluso in Plants vs. ZombiesTM Garden Warfare 2. Questo ambiente interattivo collega i giocatori a ogni mappa e modalità, dando vita a modi completamente nuovi di esplorare l'universo di Plants vs. Zombies, sia da soli che in compagnia. All'inizio, i giocatori si ritroveranno catapultati in uno scenario selvaggio, con eventi dinamici e un sacco di cose da scoprire e da fare. Possono invitare fino a un massimo di tre amici nel loro Backyard Battleground per fare quasi tutto ciò che vogliono: affrontare quest giornaliere, completare missioni per Dave Il Pazzo e Dr. Zomboss, interagire con alcuni dei loro personaggi preferiti di Plants vs. Zombies, far scoppiare una guerra attraversando le linee nemiche e molto altro. Backyard Battleground è un hub in grado di coinvolgere più di qualsiasi altra cosa mai vista in un titolo di Plants vs. Zombies.


Plants vs. ZombiesTM Garden Warfare 2 fa coppia con BioWare™ per un pre-order intergalattico. Chi prenoterà il gioco avrà accesso a un nuovo Grass Effect Z7-Mech in Garden Warfare 2. Costruito dal Dr. Zomboss e ispirato a una delle nostre serie di videogiochi preferite, questo mech aiuterà a proteggere il futuro galattico di Zomburbia. I giocatori potranno spassarsela ai comandi del più bel flagello delle piante mai realizzato. Lo Z7-Mech è dotato di strumenti come lo Zomni-tool, oltre che di una corazza in ceramica con imbottiture cinetiche. Questo personaggio è progettato per aumentare i danni tecnologici, biotici e delle armi.


La battaglia per Suburbia raggiunge nuove vette di follia in Plants vs. Zombies Garden Warfare 2. Per la prima volta nella storia della serie, gli zombi hanno preso il controllo di Suburbia, con le piante che si preparano alla controffensiva. Ogni fazione ha arruolato nuovi personaggi per unirsi alla battaglia, tra cui Rosa, una potente maga proveniente dal passato in grado di trasformare gli zombi in capre, e Capitan Barbamorta, un pirata irascibile rimasto alla deriva per secoli. Il tutto si svolge in 12 nuove mappe splendidamente caratterizzate e ricche d'umorismo, ambientate in scenari che vanno da un parco a tema con i viaggi nel tempo alla Moon Base Z. Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 colpisce il cuore dei fan che hanno amato l'originale e va ancora oltre per offrire uno sparatutto ancor più straordinario, divertente e fuori di testa.


Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 sarà disponibile per la primavera 2016 ed è attualmente in sviluppo presso gli studi EA Canada a Vancouver. Il gioco sarà disponibile su Xbox One, il sistema di intrattenimento tutto in uno di Microsoft, PlayStation4 computer entertainment systems e Origin™ per PC. Garden Warfare 2 non è ancora stato classificato da PEGI; visitate www.pegi.info per maggiori informazioni. Diventate fan di Plants vs. Zombies su Facebook e seguiteci su Twitter.