Platypus Reclayed, dopo 23 anni torna lo shmup di plastilina
Gameplay aggiornato e tante novità per questo cult del 2002
Gli sviluppatori di Claymatic Games hanno annunciato Platypus Reclayed, remake dello sparatutto a scorrimento orizzontale Platypus, di ritorno sulla scena dopo ben 23 anni, e per mano dell'autore originale, Anthony Flack. Sviluppato originariamente da Squashy Software per PC nel 2002 (cui seguì un porting per Xbox 360 nel 2009), caratteristica principale di questo shmup è la veste grafica in claymotion realizzata a mano, che lo hanno reso un'opera di culto tra gli appassionati del genere.
Questo rifacimento è stato riprogettato da zero e aggiornato per i sistemi di nuova generazione, con nuovi modelli e artwork fotografati in 4K widescreen, a cui aggiungere una formula di gioco arcade rivisitata, nuove armi, nemici inediti e contenuti aggiuntivi. Sarà possibile giocare in co-op locale con un amico, sono presenti diversi livelli di difficoltà per tutti i palati, e la colonna sonora originale è stata remixata per l'occasione.
Platypus Reclayed uscirà nel corso del 2025 su PC tramite Steam, Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X|S. A voi il trailer dell'annuncio.