PlayStation Network: problemi nelle ultime ore
L'allarme sembra rientrato
Parecchi utenti del PlayStation Network hanno riscontrato difficoltà nell'utilizzo del sistema a partire dalla serata di ieri, Lunedì 18 Settembre. I problemi andavano dalla difficoltà ad apparire online a varie rogne con la chat vocale, fino a problemi di accesso allo Store.
Sony ha replicato pubblicando sulla pagina dello Stato di Servizio di PSN un messaggio in cui assicurava di essere conscia della situazione, ma che contemporaneamente questa non sembrava essere dovuta a un problema interno. Ecco il messaggio in questione:
"I servizi PlayStation Network sono perfettamente funzionanti, ma possono sussistere alcune problematiche esterne sulla rete Internet che potrebbero compromettere l'esperienza. Una volta risolte queste problematiche esterne, non dovreste avere alcun problema a connettervi a PlayStation Network."
Nel momento in cui scriviamo, comunque, il problema sembrerebbe essere totalmente rientrato: il messaggio in questione è stato rimosso e le funzionalità del network sono in stato "all green". Anche il sito Downdetector, che raccoglie le segnalazioni degli utenti, mostra un picco nella serata di ieri (il corrispondente americano nella nostra tarda notte, quindi nella loro serata) ma adesso la situazione sembrerebbe essersi normalizzata.