Playseat Active Gaming - Seduta per gamer esagitati

La Playseat Active Gaming è una seduta da gioco hardcore per chi partecipa molto anche con il corpo

di Claudio Pofi

La Playseat Active Gaming è una seduta da gioco progettata per supportare ciò che Playseat chiama "modalità di difesa e attacco completo". La seduta consente al giocatore di sporgersi molto in avanti evitando di cadere, ma al tempo stesso consentendo di sfogare tutta la furia generata da certe partite all'ultimo sangue. 

Ci sono graziose tasche a marsupio nella parte anteriore e laterale per riporre controller e telecomandi quando si è finito di giocare. Il suo fattore di forma è stato progettato per giocare davanti allo schermo, consentendo di oscillare avanti e indietro. Un'idea che potrà anche sembrare scomoda e poco pratica, ma favorisce una diversa postura non consentita con le classiche poltrone gaming.

La mancanza di braccioli non la rende per nulla ideale per i giochi su computer, ottima invece per uso con console, rendendo più stabile la posizione del gamer come quando si posiziona bordo divano nel momento in cui il gioco incalza. 

La Playseat Active Gaming è disponibile con vari loghi e colori, anche ispirati a famose squadre di basket statunitensi: costo attorno ai 190 euro, disponibile anche su Amazon.