[Rumor] FoxConn: studenti alla produzione di PS4?

Continuano a giungere notizie inquietanti riguardo alle abitudini non esattamente cristalline della ditta cinese FoxConn, alla quale praticamente tutti i colossi dell'elettronica commissionano la produzione dei loro apparecchi. Questa volta la polemica riguarda il fatto che migliaia di studenti dell'Università Tecnologica dello Xi'an abbiano dovuto seguire un "corso di studi" presso le industrie della società in questione: il corso valeva 6 crediti formativi ed era obbligatorio per il conseguimento del diploma.


Fin qui niente di particolare - magari un po' scomodo, ma niente di più. Il problema é che il corso in questione sembra poi essere risultato un periodo di bassa manovalanza nei reparti delle fabbriche, con gli studenti impegnati in attività certamente poco cattedratiche e formative quali il confezionamento e l'imballaggio delle console PlayStation 4. Oltretutto, i ritmi e gli orari lavorativi sarebbero stati estremamente pesanti: gli studenti sarebbero stati obbligati anche a lavori di fatica quali il trasporto di materiali ingombranti, con una pausa di 10 minuti la mattina e una di 30 per il pranzo, a valle di un orario di 11 ore lavorative. Sono stati anche denunciati due svenimenti.


Tutte queste notizie e testimonianze arrivano dal network China.com, e naturalmente sono categoricamente smentite dalla FoxConn. Sony non si é invece ancora pronunciata.


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI