Il Bluetooth su PS4 solo su dispositivi certificati Sony

di Tommaso Alisonno

Se pensavate di poter utilizzare il vostro auricolare Bluetooth preferito per la chat vocale di PlayStation 4, probabilmente dovrete ricredervi, o come minimo attendere. GameInformer ha infatti riportato la comunicazione di un produttore di questi apparecchi, Astro Gaming, il quale segnalava che al lancio della console i loro dispositivi non saranno supportati.


La redazione ha immediatamente contattato Sony, la quale ha dovuto ammettere che la console avrà delle limitazioni particolari a proposito dei dispositivi supportati. Per quanto riguarda il BlueTooth, apparentemente al lancio della console NESSUN dispositivo sarà supportato: é previsto però un aggiornamento di sistema in tempi brevi che abiliti gli auricolari PULSE o PULSE Elite prodotti dalla stessa Sony - l'azienda non ha fatto menzione di altri dispositivi, ma l'ottimismo di Astro fa per lo meno presumere una "certificazione" delle periferiche.


Per quanto riguarda cuffie e auricolari basati su USB, questi potrebbero funzionare da subito, ma non c'é la sicurezza: anche in questo caso é atteso un update. Sono supportate le cuffie basate sull'uscita digitale - ma in questo caso si rinuncia alla chat.


Sicuramente supportati, invece, gli auricolari PS4 da collegare al controller.


...eppure, sarebbe bastato far progettare la feature a Pasadena: