PlayStation 4: ecco l'aggiornamento del Day-1 USA
Sony ha reso noto attraverso il Blog Ufficiale Americano che il 15 Novembre, data della release Americana di PlayStation 4, sarà anche rilasciato il primo aggiornamento al software di sistema, versione 1.50. Al momento non ci é dato sapere se le console che arriveranno in Europa due settimane dopo monteranno già il nuovo firmware o se anche per noi sarà necessario l'aggiornamento - la momento sui canali Europei di Sony tutto tace.
Ad ogni modo, l'aggiornamento pesa circa 300 Mega e abilita tutta una serie di feature della console che non sono immediatamente disponibili sul modello nella scatola. Le funzioni in questione sono le seguenti:
- Remote Play su PS Vita
- Doppio Schermo con PS Vita (per i giochi che ne fanno uso)
- Registrarzione e condividisione di screenshot e filmati
- Boardcast del proprio gameplay in diretta
- Possibilità di gioco mentre il software scarica un aggiornamento
- Multi-Login su singola console
- Chat vocale
- Riconoscimento facciale e comandi vocali tramite PS4Eye
- Ripoduzione di brani da Music Unlimited durante il gioco
- Multiplayer online
- Riproduzione di video da DVD e Blu Ray
Sony ha altresì reso noto che é previsto in tempi brevi un ulteriore aggiornamento che implementi altre funzioni, come ad esempio la possibilità di emttere la console in "Stand-By" con un consumo minimo di energia per poi riprendere la partita dal punto esatto in cui si era interrotto.
In seguito a queste dichiarazioni, il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhey Yoshida ha fornito ulteriori chiarimenti tramite il suo accont Twitter. Tanto per cominciare, ha rassicurato gli utenti sulla possibilità di effettuare il download di questo aggiornamento in background mentre si gioca a qualcosa; in secondo luogo, come abbiamo già segnalato, ha negato la possibilità di di impostare sfondi personalizzati al menù della console.