PS4 difettose ''meno dell'1%'', sostituzione rapida in atto

di Tommaso Alisonno

Le ultime stime dei guasti di PS4 riscontrati dal lancio USA di Venerdì 15 ammontano, secondo quanto dichairato da Sony a Engadget, a meno dell'1% dei pezzi venduti - che non é lo 0,4% precedentemente segnalato ma che costituisce comunque una percentuale compatibile con le aspettative.


Ad ogni modo, con oltre un milione di console vendute (nelle prime 24 ore), questo implica circa 10.000 utenti scontenti che, come si suol dire, "hanno pagato con soldi buoni qualcosa che non funziona". La macchina organizzativa di Sony si é pertanto messa tempestivametne al lavoro per garantire l'immediata sostituzione delle macchine malfunzionanti: gli utenti "sfortunati" potranno naturalmente rivolgersi ai rivenditori da cui le hanno acquistate, ma visto che questi potrebbero essere a corto di scorte - oppure nel caso di acquisto online - é possibile anche contattare direttamente Sony, la quale provvederà a spedire "personalmente" una nuova macchina all'acquirente, ritirando contestualmente il guasto.