PlayStation 4 sfonda il muro dei 6 Milioni

PlayStation 4 sfonda il muro dei 6 Milioni

Sony ha reso noto che alla data del 2 Marzo 2014 le vendite di PlayStation 4 nei 57 paesi dove la nuova console é distribuita hanno raggiunto la cifra di 6 Milioni di pezzi. Ovviamente le vendite hanno ricevuto una nuova spinta dal lancio Nipponico del 22 Febbraio, in cui Sony ha piazzato in pochissimo tempo 370.000 console, ma ricordiamo che già prima della fatidica data PS4 aveva trovato casa in oltre 5 milioni di abitazioni.


Volendo dare spazio ad altri dati, sono 13.7 Milioni i giochi PS4 venduti nel mondo, con Killzone:Shadow Fall in testa con 2.1 Milioni di copie. Gli utenti hanno sfruttato la funzione "Share" oltre 100 Milioni di volte e ci sono state più di 3.6 Milioni di condivisioni su Twitch. Sono 3.6 Milioni anche i download della PlayStation App per iOs e Android.


Andrew House, Presidente del gruppo SCE, ha commentato: "Sono assolutamente contento che PS4 abbia avuto una simile partenza in Giappone. La risposta che abbiamo ricevuto per le capacità social integrate nel sistema PS4 é stata fenomenale, e non potrei essere più entusiasta che i giocatori stiano utilizzando queste feature uniche per condividere, connettersi e giocare con gli utenti di tutto il mondo. SCE continuerà ad espandere il mondo di PlayStation espandendo il suo listino di giochi d'impatto e portanto feature e servizi ancora più innovativi possibili solo su PS4."


Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI