Titoli PS1 e PS2 su PS4: Rasheed rincara la dose
Ahsan Rasheed, celebre "Insider" dell'industria videoludica, più volte autore di rivelazioni (rumor) che poi si sono rivelate corrette, ha rincarato la dose a proposito della possibilità di avere su PS4 un catalogo-giochi PS1 e PS2. Stando ai suoi ultimi interventi su Twitter, infatti, sembrerebbe proprio che Sony non stia studiando una re-release digitale dei suoi miti del passato, ma addirittura un'emulazione vera e propria che renda di fatto la console retrocompatibile.
Ecco i Tweet raccolti: "Per quelli che mi chiedono a proposito dell'emulazione PS2/PS1 su PS4. Non so quali siano i piani di Sony a proposito della riproduzione di dischi.Quello che ho sentito é che l'esperienza di emulazione spazia dagli splendidi 1080p a schifezze con ogni singolo frame buggato. Sony non intende distribuire un prodotto "mezzo crudo" che faccia lamentare la gente per le feature inaccurate. Oh, e stanno ascoltando i vostri feedback per il lato firmware e OS: fatevi sentire."
Rasheed ha così concluso: "Vi dico con sicurezza che l'emulazione PS2 é reale: se volete la riproduzione locale del disco, fate rumore. Si sono fatti una reputazione di gente che ascolta."
Voi che ne pensate? Giochereste su PS4 ai vostri "vecchi" titoli PS1/PS2?