PlayStation 4 a quota 7 Milioni

di Tommaso Alisonno

Sony ha annunciato tramite un comunicato stampa ufficiale che la nuova console PlayStation 4 ha infranto il muro dei 7 Milioni di pezzi venduti Worldwide alla data del 6 Aprile 2014. Questi dati di vendita superano ogni previsione della casa Giapponese, la quale lo scorso Settembre (due mesi prima del lancio Occidentale) stimava le vendite in 5 Milioni per la fine di Marzo.


"La risposta dalla community di gioco globale per PS4 é stata travolgente e siamo veramente grati che i giocatori stiano scegliendo PS4 come loro console di prossima generazione - ha dichiarato Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. - L'avventura di PS4 é appena cominciata, e nonostante stiamo ancora affrontando le difficoltà relative alla forte domanda mondiale, rimaniamo fermi nel nostro intento di soddisfare le richieste dei nostri clienti e superare le più selvagge aspettative dei giocatori fornendo nuove esperienze-utente che ispirino e incoraggino. Non vediamo l'ora di svelare molte di queste esperienze ai nostri fan nei prossimi mesi."


Sony ha reso noti anche i dati di vendita software globali, i quali si attestano a quota 20.5 Milioni alla data del 13 Aprile, specificando che entro la fine del 2014 il catalogo-giochi conterà approssimativamente 120 titoli. Grande successo anche per l'opzione "Share" della console, con oltre 135 Milioni di pressioni dell'apposito tasto, 4.9 Milioni di sessioni di gioco condivise su Twitch e Ustream e oltre 90 Milioni di visualizzazioni.