Sony: "Vogliamo che PS4 diventi la piattaforma più accessibile per chi vuole creare videogame"

di Fabrizio Di Spezio

Il developer relations executive di Sony Adam Boyes, in un'intervista rilasciata a CVG ha parlato di PlayStation 4 e di come si punti a renderla una piattaforma sempre più accessibile per i produttori di videogame: "Vorrei che PlayStation diventi il luogo più accessibile per tutti coloro i quali vogliono creare grandi videogame, e desiderano che i loro giochi vengano giocati dal maggior numero di persone possibili. La struttura di PlayStation 4 la rende la piattaforma ideale per il porting dei giochi, similmente a quanto accade con i PC. Giochi come ToweFall e Octodad, hanno richiesto pochissimo tempo per essere considerati pronti ad essere giocati su PS4, tra le sei e le otto settimane appena. Ciò permette a PlayStation 4 di avere un'ampia gamma di contenuti, da giochi top come Call of Duty, Battlefield e Destiny, fino a giochi come Starwhal: Just the Tip o Nidhogg".

Ha infine parlato del rapporto con i produttori indie, sempre più impegnati in progetti con Sony, annunciando il prossimo arrivo di oltre 100 titoli indie su PS4 e Ps Vita.