Analisti: PS4 dominerà il mercato
Ormai la Next-Gen esiste, almeno nel mercato Occidentale, da 6 mesi: chi vincerà la lotta alle vendite sulla lunga distanza? Gli analisti della International Data Corporation (IDC) non hanno dubbi: in un articolo riportato da GamesIndustry puntano tutto su PlayStation 4.
Secondo l'agenzia, la console di Sony arriverà a vendere la bellezza di 51 Milioni di pezzi entro il 2016: ad ogni modo, ci si aspetta che Xbox One recuperi terreno almeno sul mercato Americano, quando si deciderà (contrariamente a tutte le promesse di Microsoft) a scorporare dal pacchetto il Kinect e il relativo costo.
"Il presunto unbundling di Kinect e Xbox One, che faciliterebbe un bilanciamento di prezzo tra questa e PS4, potrebbe portare a un picco nelle vendite di Xbox One; assumento che la console e il sensore siano scorporati nel 2015, IDC si aspetta che Xbox One recuperi ed emerga come la più ampia base installata rispetto a qualsiasi console in America alla fine del 2016."
IDC si è espressa anche su Nintendo e Wii U: per questa console si attende un calo di prezzo di 50$ entro la fine del 2014.