Info sui nuvoi firmware di PS4 e PS Vita

di Tommaso Alisonno

Sony ha reso note attraverso il Blog Ufficiale PlayStation altre novità che, insieme ai Temi del desktop e al supporto per la condivisione su YouTube, raggiungeranno PS4 con l'aggiornamento del firmware 2.0 - nome in codice Masamune. Eccole qui Elencate:

  • USB Music Player: sarà possibile eseguire i propri file MP3, MP4, M4A e 3GP tramite un apposito player da drive esterno. La musica può essere eseguita anche mentre si gioca (ma non sarà possibile copiare i file sulla console).
  • Cambio colore: anche senza utilizzare i temi, saranno disponibili 8 colori per lo sfondo del desktop.
  • Broadcasting migliorato: saranno aggiunti nuovi filtri e opzioni nella gestione delle trasmissioni Live.
  • Trova amici: il sistema suggerirà giocatori "che potreste conoscere" basandosi sulle liste degli amici
  • Comandi vocali migliorati: con il comando "PlayStation: All Command" sarà possibile visionare un'elenco delle voci riconosciute; a queste saranno aggiunte quelle necessarie ad iniziare e concludere il broadcasting.
  • Aggiungi alla Libreria: da PlayStaition Store sarà possibile acquistare un gioco e aggiungerlo alla propria libreria senza bisogno di scaricarlo immediatamente (in realtà ciò è già possibile, ma la nuova interfaccia lo renderà più pratico).
  • Backup: Sarà possibile salvare su periferica USB un backup della console, comprensivo di impostazioni, dati salvati, screenshot, clip video e altro.


Contemporaneamente a Masamune, aggiunge Sony, sarà rilasciato anche il nuovo Firmware per PS Vita, versione 3.35, il quale introdurrà l'App Live from PlayStation per lo stream da PS4, nonché il supporto per 4 controller su PlayStation TV.


Infine, anche la PlayStation App per iOs e Android avrà il suo update alla versione 2.0.


In tutto questo, ancora non sappiamo quando Masamune e i suoi fratelli saranno disponibili...