Segnalati problemi col nuovo firmware di PS4
Il nuovo firmware di PlayStation 4, versione 2.0 - nome in codice Masamune - è disponibile da poco più di 24 ore, ma si è trattato di 24 ore piuttosto calde di avvenimenti. Sebbene la maggior parte degli utenti PS4 abbia infatti effettuato l'update senza problemi di sorta, sono stati segnalati svariati malfunzionamenti, talvolta legati alla macchina, altre volte al servizio PSN - che ieri è andato decismente in crisi.
Cominciando dalle segnalazioni più gravi, alcuni utenti hanno segnalato che dopo aver messo la console in modalità "riposo" questa non si è più riavviata: è stato necessario scollegare l'alimentazione di rete per poterla riaccendere. Stando alle parole di Chris Owens, la ricostruzione del database (che ad alcuni utenti si è avviata automaticamente dopo l'aggiornamento) può risolvere il problema.
Tornando ai problemi di PSN, sono state segnalate alcune stringhe d'errore alfanumeriche, per esempio nell'accesso alle liste amici o ai messaggi, nonché problemi nel nuovo tool di condivisione su YouTube. Molti di questi problemi sono stati legati a inaspettati problemi di traffico: secondo le parole di Owens i tecnici "ci stanno lavorando".
Quanti di voi hanno avuti problemi dopo l'installazione di Masamune? Dobbiamo aspettarci a breve un Firmware 2.01?