Andrew House parla del successo di PS4
In seguito al video messaggio rilasciato questa mattina in compagnia di Hideo Kojima, il presidente di Sony PlayStation Andrew House è stato raggiunto dai colleghi di The Guardian, ai quali ha rilasciato un'intervista in cui l'argomento cardine è stato PS4 e il suo successo.
"Agli albori di questa generazione abbiamo lanciato nonostante un considerevole scetticismo da parte dei media - afferma House - La gente diceva che le console erano morte, e che le uniche piattaforme di gioco fossero mobile. Ma adesso vedo un senso di confidenza tornare negli sviluppatori e nei publisher. Questo si traduce in qualcosa di grandioso per i gamer, perché se lo sviluppatore si sete sicuro che ci sia una fan-base che cerca i suoi contenuti tende ad affrontare maggiori rischi creativi. Sono più propensi a lanciare nuove IP, cosa che io reputo la linfa vitale dell'industria.
Interpellato a proposito dell'andamento del mercato e della concorrenza, più specificamente Microsoft, House l'ha definita una "sana competizione", ma ha anche specificato che gli obiettivi di Sony sono più orientati verso il successo interno piuttosto che sul confronto: "Siamo già ben oltre i risultati ottenuti con PS2 allo stesso punto del suo ciclo vitale. Questo per me è quasi più importante delle quote di mercato e della rivalità con Microsoft. Penso che da quando Phil Spencer ha preso il controllo [della divisione Xbox], sia stato molto onesto sul loro approccio. Si è complimentato con noi in passato in maniera molto signorile. Ma quando si parla di realtà aumentata per loro o di realtà virutale per noi, stiamo entrambi cercando di creare una nuova categoria. Alla fine della fiera, è l'obiettivo comune di realizzare una grande esperienza per i giocatori."